Arrivi e partenze nel 2016

 

oscar-cantoni

L’anno che si va a chiudere ha visto notevoli cambiamenti per la nostra comunità:

L’ingresso del vicario, don Remo. La figura del vicario un tempo molto diffusa è diventata cosa rara per la scarsità delle vocazioni. Per questo ringraziamo il Signore di questo bellissimo dono.

Il trasferimento di Don Angelo: Anche se prevedibile dopo un certo numero di anni di permanenza, questa decisione ci ha rattristato.

L’ingresso del nuovo parroco: Don Alfredo: La gioia di avere un nuovo parroco che già ci conosce e che conosciamo sin dai tempi ormai lontani quando seminarista  faceva “tirocinio”  presso la  nostra parrocchia

L’ingresso del nuovo vescovo: S.E. Oscar Cantoni: Abbiamo avuto modo tutti di conoscere Mons.Diego Coletti durante la visita pastorale, scoprendo una personalità brillante e comunicativa e già dobbiamo salutarlo e augurargli una serena pensione. Domenica a Como in cattedrale ha ufficialmente assunto il gravoso ruolo di Pastore della Diocesi Mons. Oscar Cantoni. E’ poco frequente che un “locale” diventi vescovo e per questo pensiamo che da lassù sia sceso una sguardo particolarmente benevolo sulla nostra comunità: anche questo un dono bellissimo.

 

Social: