Benvenuto don Alfredo!

Oggi, San Martino, il nuovo parroco Don Alfredo Nicolardi, ha fatto l’ingresso ufficiale nella nostra parrocchia.

La chiesa gremita ha accolto con palpabile simpatia il sacerdote, che tutti conoscono già: da seminarista ha animato il nostro oratorio, poi da parroco di sant’Anna a Caslino al Piano ha collaborato con don Angelo e Don Mario alla nascita dell’unità pastorale Santa Maria Madre di Dio, che riunisce le tre parrocchie del comune di Cadorago.

Profeticamente quell’impegno è diventato oggi ancora più concreto: un unico Parroco reggerà le tre parrocchie coadiuvato dal vicario don Remo.

Nella sua omelia e nel discorso di benvenuto del sindaco questo argomento è stato rilanciato più volte con soddisfazione. Don Alfredo ha richiamato l’attenzione sul vero significato dei tre campanili: non segno di divisione territoriale, ma come metafore del dito che indichi per tutti verso  Cristo, unico vero scopo del cristiano.

Il nuovo parroco ha ringraziato il suo predecessore, il suo parroco di Abbadia, che lo ha seguito nella vocazione, tutti i fedeli di Rebbio , Garzeno, Caslino e Bulgorello che lo hanno accompagnato prima come vicario poi come parroco. Ha ringraziato i presenti, autorità, associazioni e amici e ha concluso ringraziando la sua cara mamma e la sua pazienza verso di lui.

Al termine i bambini e i ragazzi del catechismo hanno lasciato volare in cielo decine di palloncini colorati, in segno di gioia e di augurio.

 

Social: