Benvenuto Don Andrea

Domenica 19 settembre abbiamo accolto il nostro nuovo parroco Don Andrea Messaggi.

Accolto dal nostro Vescovo Oscar Cantoni, dal sindaco di Cadorago Paolo Clerici e da alcuni rappresentanti delle parrocchie davanti al portone principale, dove era schierato il Gruppo Alpini e la Croce Azzurra Don Andrea Messaggi ha fatto il suo ingresso verso l’altare.

Nei discorsi sono stati numerosi i momenti in ricordo del compianto don Alfredo, che resta nel cuore di tutti noi

La cerimonia dell’insediamento si è svolta secondo il rituale, ovvero a don Andrea sono state poste alcune domande circa la sua volontà ad intraprendere questa missione ; alcuni laici hanno svolto la funzione di testimoni, mentre la corale “mista” innalzava inni al Signore guidata da Andrea Monguzzi. Attorno all’altare numerosi sacerdoti , fra cui il Vicario episcopale. Monsignor Vescovo ha simbolicamente consegnato le chiavi delle parrocchie di San Martino, SS Giacomo e Filippo e Sant’Anna.

Non sono mancati momenti di leggerezza, che hanno stemperato il clima austero del cerimoniale.

Don Andrea ha celebrato la sua prima messa nella nostra comunità, al termine della quale ha aggiunto quella che lui ha definito una dichiarazione di intenti, che prevede un periodo di studio e analisi delle parrocchie, necessario per ambientarsi in questa realtà per lui del tutto nuova.

Un grande e lungo applauso è stato dedicato al nostro vicario, Don Remo, che si è repentinamente trovato a gestire la comunità, superando il grande dolore per la perdita non solo del parroco, ma anche e soprattutto di un amico. A Don Remo il grazie di tutti noi.

E a don Andrea: BUON LAVORO!

Social: