Don Bosco : la festa

Venerdì 27 gennaio- sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio i nostri oratori invitano tutti i ragazzi a festeggiare il Santo patrono degli Oratori e dei giovani : DON BOSCO

Il ricco programma degli eventi di questo simpatico week end prevede, oltre naturalmente la partecipazione alle sante Messe, momenti di allegria attorno ai falò della Giubiana, e momenti conviviali, ma anche giochi e merende per tutti.

Clicca qui per leggere il ricco programma :

festa don bosco gennaio 2017

San Giovanni Bosco, nato in un umile famiglia il16 agosto 1815  a Castelnuovo in provincia di Asti, dedicò la sua vita ai ragazzi che vivevano ai margini della città, che lottavano ogni giorno per sopravvivere, che crescevano nel degrado morale e fisico. Li raccolse attorno a se cercando di supplire alle loro carenze sia materiali sia affettive. In un primo tempo il loro spazio era un prato con una tettoia concesso in uso, ma dopo solo una decina d’anni fondò la Società Salesiana e poi le Figlie di Maria Ausiliatrice, per assistere le ragazze. Da quell’embrione dotato solo di volontà nacquero i centri salesiani in tutto il mondo a partire dall’Argentina, dove si recò in missione per ben due volte.

Morì nel 1888 e fu dichiarato Santo da Papa Pio XI il giorno di Pasqua del 1934.

Ricordiamo la sua raccomandazione:

State con i ragazzi, prevenite il peccato con ragione, religione e amorevolezza. Diventate santi, educatori di santi. I nostri ragazzi si accorgano di essere amati.”

Social: