Saluto a don Angelo

La santa Messa della domenica dedicata al saluto a Don Angelo si è svolta in un clima di grande partecipazione. Accompagnata dalla nostra sempre più valente Corale, con la presenza di don Alfredo Nicolardi, Don Alessandro Di Pascale la funzione religiosa ha ancora una volta avuto il suo più grande momento di riflessione nell’omelia del nostro parroco, che ha voluto sottolineare , con un’analisi introspettiva, le motivazioni della sua grande fede in Cristo.

Al termine il Sindaco Paolo Clerici ha salutato e ringraziato il parroco uscente con parole che sono andate ben oltre la formalità istituzionale del suo ruolo, rivelando , anche con una certa emozione, sentimenti di amicizia e stima.

E’ stato quindi il momento in cui il dr. Verga Martino a nome dell’intera comunità parrocchiale ha ringraziato don Angelo con l’offerta di un omaggio, frutto della raccolta fra i fedeli accompagnato da questo messaggio:

Carissimo don Angelo,

dopo lunga riflessione su quale potesse essere un omaggio-ricordo da consegnarle in questo giorno in cui ci lascia per nuovi lidi, abbiamo focalizzato la nostra attenzione proprio alla sua propensione a voler scoprire il mondo.

Per questo abbiamo voluto raccogliere qualche soldino per regalarle un viaggio, ovunque lei desideri, con la sola preghiera di viverlo ricordandosi di noi, suoi parrocchiani e suoi amici.

Potrà quindi rivolgersi all’Agenzia di Viaggi Balajo e cominciare a programmare…

e siccome vogliamo sembrare colti citiamo anche una frase di Sant’Agostino:

lI mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.”


. e in un libro abbiamo voluto raccogliere alcune immagini degli anni trascorsi assieme, sperando che, sfogliandolo, si ricordi di noi, anche con una preghiera.

Grazie don

I parrocchiani di San Martino Cadorago

9 ottobre 2016

Grazie alla perfetta organizzazione del gruppo oratorio un ricco ed elegante rinfresco ha accolto i presenti in un’atmosfera di amicizia e cordialità. Tantissime persone hanno voluto salutare il parroco ricordando momenti vissuti assieme, qualche lacrimuccia e tanti sorrisi.

Don Angelo ha apprezzato l’album fotografico che gli è stato consegnato e che racchiude attimi, luoghi e persone degli anni trascorsi a Cadorago

Social: